MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
AI PARTECIPANTI ALL'INCONTRO DEI PRESIDENTI DELLE COMMISSIONI DOTTRINALI
DELLE CONFERENZE EPISCOPALI DELL'ASIA
CON UNA DELEGAZIONE DELLA CONGREGAZIONE PER LA DOTTRINA DELLA FEDE A BANGKOK
Cari Fratelli nell’Episcopato,
In occasione dell’incontro dei Presidenti delle Commissioni Dottrinali della Federazione delle Conferenze Episcopali dell’Asia, che si svolge a Bangkok dal 15 al 18 gennaio 2019 con la partecipazione della Congregazione per la Dottrina della Fede, vi invio di cuore i miei saluti fraterni.
Vi riunite provenendo da tutto questo vasto continente, che è caratterizzato da diversità religiosa, linguistica e culturale, al fine di riaffermare la nostra responsabilità comune per l’unità e l’integrità della fede cattolica ed esplorare nuovi mezzi e metodi per dare testimonianza del Vangelo in mezzo alle sfide del nostro mondo contemporaneo.
Nell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium ho invitato tutta la Chiesa a “uscire”. Sono lieto che la Congregazione per la Dottrina della Fede stia attivamente sostenendo l’importante lavoro delle Conferenze Episcopali e specialmente delle loro Commissioni Dottrinali, mentre assistono e promuovono la cooperazione efficace e fraterna tra i Pastori della Chiesa in Asia.
Pregando perché questo incontro possa offrire un’occasione per affrontare quelle sollecitudini del Vangelo che sono specifiche e pertinenti all’Asia, a tutti coloro che vi partecipano imparto volentieri la mia benedizione.
Città del Vaticano, 10 gennaio 2019
Francesco
Home
Novità
Parole del Santo Padre
Bollettino Sala Stampa
Foto
Live Video
Tour Virtuale
Cerca