Questa mattina, nel Palazzo Apostolico Vaticano, il Santo Padre Leone XIV, ha ricevuto in Udienza S.E. il Signor Anthony Chung-Yi HO, Ambasciatore di Cina (Taiwan) presso la Santa Sede, in occasione della presentazione delle Lettere Credenziali.
Riportiamo di seguito i cenni biografici essenziali del nuovo ambasciatore:
S.E. il Sig. Anthony Chung-Yi HO
Ambasciatore di Cina (Taiwan) presso la Santa Sede
È nato l’8 ottobre 1969.
È sposato e ha due figli.
È cattolico.
Si è laureato in Scienze Politiche presso l’Università Nazionale di Taiwan. Ha conseguito un Master in Public Administration presso la John f. Kennedy School of Government, Harvard University USA.
Ha ricoperto i seguenti incarichi: Capo di Sezione, Dipartimento per gli affari africani, MAE;Segretario, Dipartimento per l’Asia Orientale e Pacifico, MAE; Capo di Sezione, Dipartimento per l’Asia Orientale e Pacifico, MAE; Segretario, Ufficio per l’Economia e la Cultura nelle Filippine; Segretario, Ufficio per l’Economia e la Cultura negli Stati Uniti d’America; Vice Consigliere, Ufficio per l’Economia e la Cultura negli Stati Uniti d’America; Vice Consigliere, Dipartimento per l’Asia Orientale e Pacifico, MAE; Capo Segretario, Istituto per la Diplomazia e gli Affari Internazionali, MAE; Vice Rappresentante, Liasion Office, in Sud Africa; Rappresentante, Liasion Office, in Sud Africa; Direttore Generale, Dipartimento per gli affari africani e per l’Asia Occidentale, MAE
Lingue conosciute: Cinese mandarino, inglese.
[00872-IT.01]