Nomina del Nunzio Apostolico in Burkina Faso
Nomina del Vescovo di Mysore (India)
Nomina del Nunzio Apostolico in Burkina Faso
Il Santo Padre ha nominato Nunzio Apostolico in Burkina Faso il Reverendo Monsignore Eric Soviguidi, Osservatore Permanente della Santa Sede presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, elevandolo in pari tempo alla Sede titolare di Cerenza, con dignità di Arcivescovo.
Curriculum vitae
Mons. Eric Soviguidi è nato ad Abomey (Benin) il 31 marzo 1971. È stato ordinato sacerdote il 10 ottobre 1998, incardinandosi nella Diocesi di Cotonou.
Si è laureato in Diritto Canonico.
È entrato nel Servizio diplomatico della Santa Sede il 1° luglio 2005, ha prestato la propria opera presso le Nunziature Apostoliche in Haiti, Ghana, Tanzania, Guatemala, nella Sezione per i Rapporti con gli Stati e le Organizzazioni Internazionali della Segreteria di Stato e da ultimo presso l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura in qualità di Osservatore Permanente.
Conosce l’Inglese, l’Italiano e lo Spagnolo
[00987-IT.01]
Nomina del Vescovo di Mysore (India)
Il Santo Padre ha nominato Vescovo della Diocesi di Mysore (India) S.E. Mons. Francis Serrao, S.I., finora Vescovo di Shimoga (India).
[00988-IT.01]
[B0567-XX.01]